Grazie alle nuove applicazioni sulle centraline BOSCH MD1 (vedi news precedente)  è stata inserita nel nostro listino anche la motorizzazione 2 litri diesel Mercedes da 194 cavalli. Questo propulsore è attualmente in gamma sulle Classe C W05, Classe E W213, GLC MY 2019 e classe A W177.

Lo sviluppo della calibrazione è stato effettuato su una  Classe E W213 che, come ci aspettavamo, ha dimostrato di rispettare i dati dichiarati dalla casa costruttrice in configurazione stock.

Il valore di potenza massima è stato fortemente condizionato dalle temperature dei gas di scarico (EGT) che sono state minuziosamente monitorate e mantenute in valori di sicurezza con punte massime simili a quelle dell’auto di serie.

Con la nostra messa a punto Stage1 abbiamo raggiunto 219 cavalli e 479Nm. Il valore di coppia massima elevato rende la guida su strada più fluida e permette al cambio a nove rapporti, 9G-Tronic, di utilizzare sempre la marcia giusta per assicurare la massima efficienza di guida.

La programmazione della centralina avviene tramite smontaggio della ECU ma senza apertura del coperchio (bench programming). Questo permette di non avere alcuna traccia di manomissione fisica della centralina.

Il tempo di installazione è di circa quattro ore lavorative. Per la prenotazione o informazioni è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo info@biesseracing.com o chiamando il numero 0173-67100.

Link al listino