La Mercedes Classe A 200d W177 è certamente uno dei modelli più richiesti negli scorsi mesi per quanto riguarda gli upgrade del software gestione motore.

Finalmente possiamo presentare la nostra calibrazione Stage1 anche su questa motorizzazione da 150 cavalli in configurazione stock.

Quando si parla dei 150cv di serie in realtà va chiarito che si tratta di un valore sottostimato, infatti la vettura ha fatto segnare valori nettamente migliori sul nostro banco prova ancora prima che ci mettessimo mano: 164cv* e 373Nm.

Il test di serie può essere osservato nelle immagini in galleria. Anche i tempi di accelerazione rilevati con auto stock dimostrano che l’auto ha prestazioni particolarmente brillanti per una vettura con 150cv a libretto.

Dopo la nostra programmazione siamo arrivati a 204cv* e 462Nm. L’erogazione resta molto regolare con una curva di coppia simile all’auto di serie. La differenza in allungo è molto evidente anche dal grafico comparativo. L’auto di serie interrompe la progressione poco oltre i 4000 giri/min mentre dopo lo Stage1 spinge fino ad oltre 4500 giri/min con una curva di potenza piena e regolare.

Qui sotto è possibile osservare le differenze sui tempi di accelerazione**, i dati sono stati rilevati con apparecchiatura GPS Racelogic.

Auto Stock

Auto con calibrazione Stage1

Come tutte le ultime centraline BOSCH la programmazione avviene tramite smontaggio della ECU ma senza apertura del coperchio (bench programming). Questo permette di non avere alcuna traccia di manomissione fisica della centralina.Il tempo di installazione è di circa quattro ore lavorative. Per la prenotazione o informazioni è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo info@biesseracing.com o chiamando il numero 0173-67100.


* Dati rilevati nel nostro centro prove ** Rilevamento effettuato con apparecchiatura GPS Racelogic condotto su circuito chiuso al traffico con pilota professionista