AUDI RS6 2015 BIESSE Racing Project car!! In collaborazione con BYROBY

 

La prima vera “project car” BIESSE Racing è un Audi RS6 C7 2015, sviluppata con la stretta collaborazione dell’officina BYROBY (Brescia), che si è occupata di tutto ciò che riguarda la meccanica.

Per “project car” si intende un elaborazione a 360 gradi senza trascurare nessun componente dell’auto per quanto riguarda il motore, l’assetto e il telaio.

Questa vettura è una risposta a tutti i possessori della nuova RS6 che vogliono sfruttare il reale potenziale tecnico di questa potente vettura e non sono pienamente soddisfatti delle tarature conservative che Audi propone di serie.

Iniziamo ad analizzare le modifiche sul comparto propulsivo dell’auto, che hanno permesso di raggiungere la potenza di ben 680 cavalli:

  • Impianto di scarico cat-back SuperSprint
  • Aspirazione con flussi aria ottimizzati
  • Filtro aria suprax
  • Mappatura BIESSE Racing su banco prova SuperFlow

Le prestazioni dal punto di vista motoristico con queste modifiche subiscono un drastico incremento, rendendo l’RS6 abbastanza veloce da infastidire auto con velleità decisamente più sportive ed estreme. Le performance in linea retta rendono necessari anche una serie di interventi volti a migliorare le doti dinamiche dell’auto, con ByRoby sono state effettuate migliorie alle geometrie delle sospensioni riducendo sensibilmente la propensione al sottosterzo caratteristico delle vetture RS.

Ecco i componenti installati per quanto riguarda il telaio:

  • ricalibrazione angoli sospensioni
  • taratura con bilance per corretta distribuzione dei pesi
  • Sistema D2 anteriore 12.5 mm
  • Sistema D2 posteriore  15 mm

E’ possibile inoltre intervenire a livello di freni, la vettura in questione è già dotata di dischi in carboceramica, ma per quelle provviste di impianti in acciaio (decisamente sottodimensionato rispetto alle capacità dell’auto) si possono proporre diverse soluzioni in base alle esigenze.

Lo scarico può essere fornito anche con catalizzatori 200 celle, senza catalizzatori o solo con i terminali modificati.

Per info su questa vettura potete contattarci al numero 0173-67100.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.