Dopo gli ottimi risultati ottenuti sulla versione entry level della casa di Stoccarda, la 718 2.0L 300cv , abbiamo terminato lo sviluppo sul resto della gamma Cayman/Boxster, ovvero la versione 718 S con il 2.5L 4 cilindri boxer da 350cv.

Anche in questo caso il motore turbo ci ha permesso di ottenere un miglioramento sconosciuto alle precedenti versioni: 410cv e 517Nm sono infatti valori che nessuno avrebbe mai pensato possibili su Cayman e Boxster.

Il nuovo motore ha infatti dimostrato un grande potenziale già durante la prova effettuata con vettura stock, con 357cv e 420Nm supera infatti il dato dichiarato da Porsche.

Per chi volesse intervenire con uno Stage di elaborazione più avanzato abbiamo messo a punto una calibrazione Stage1+ ottimizzata per scarico sportivo con catalizzatore metallico 200 celle. Con questa messa a punto non si modifica in modo significativo la coppia massima, che resta in zona 520Nm, mentre si sale ad oltre 425cv  con una curva di erogazione senza incertezze fino al limitatore di giri. La calibrazione Stage1+ è stata sviluppata per i nostri clienti che utilizzano l’auto in circuito e per chi vuole sperimentare il massimo delle prestazioni del 2.5L senza comprometterne l’affidabilità.

La mappatura Stage1+ può essere fornita su richiesta anche su vetture con scarico di serie, in questo caso è fondamentale l’utilizzo della benzina a 100 ottani e non è garantita la stessa costanza in termini di prestazioni in caso di stress termico elevato.

La modifica è già disponibile anche in combinazione con il BIESSE Flasher per mantenere attiva la garanzia ufficiale anche in caso di ispezioni approfondite. Il BIESSE Flasher è in grado di scrivere il file originale e quello modificato senza necessità di sblocco della centralina.

Link al listino Cayman 718 S

Link al listino Boxster 718 S