Biesse Flasher

Cos’é il BIESSE Flasher?

“BIESSE Flasher” è un dispositivo grazie al quale tutti i clienti avranno la possibilità di utilizzare le nostre calibrazioni sulla propria auto in modo autonomo e senza doversi recare presso la nostra sede; rappresentando un ottima soluzione per chi per, motivi di distanza, non può raggiungerci ma vuole sperimentare le nostre mappature.

“Biesse Flasher” sarà disponibile per tutte le auto programmabili attraverso protocollo seriale, quindi tramite la presa diagnosi (OBDII). Per tutte le auto che al momento necessitano ancora di apertura centralina per essere programmate resta necessario il nostro intervento diretto per effettuare le mappature.

 Lo strumento offre anche la possibilità di riportare l’auto in configurazione originale direttamente a casa propria con poche semplici operazioni; utile in caso di interventi particolari da eseguire in officina o in garanzia.

Inoltre con BIESSE Flasher…

A richiesta sarà possibile avere più di una mappatura selezionabile oltre l’originale; una più spinta, ad esempio in caso di track day, una più soft per l’utilizzo quotidiano oppure la nostra Eco-Mappa in grado di ottimizzare i consumi e le emissioni.

 Con questo dispositivo si aprono anche nuove possibilità per gli step di elaborazione successivi della vostra auto. Se ad esempio acquistate “Biesse Flasher” e mappate la vostra vettura in configurazione originale ma in periodo successivo decidete di installare uno scarico sportivo, basta richiedere un aggiornamento per la vostra auto e riceverete la nuova mappatura sempre con lo stesso sistema.

Su quante auto posso usare BIESSE Flasher?

Biesse Flasher può essere utilizzato su una sola auto, ovvero la prima volta che viene collegato alla vettura il dispositivo si associa automaticamente al numero di telaio e resta utilizzabile soltanto su quell’auto.

Non è quindi possibile utilizzarlo su un parco vetture in quanto non supporta più di un numero di telaio alla volta. E’ da considerarsi uno strumento integrativo della mappatura effettuata sul veicolo. Sui modelli per cui sarà disponibile il prezzo del dispositivo sarà di 200€ + IVA oltre alla normale mappatura.

Come funziona il BIESSE Flasher?

“Biesse Flasher” è di semplicissimo utilizzo, per completare il lavoro di mappatura basta seguire queste semplici operazioni:

  • Collegare il Biesse Flasher

    Collegare BIESSE Flasher alla vettura con un apposito cavo OBDII che viene fornito in dotazione insieme al dispositivo

  • Leggere il file originale dell’auto

    Avviare la procedura automatica di lettura del file originale.

  • Invia file

    Inviaci il file con una procedura automatizzata tramite il software allegato al dispositivo.

  • Ricevi calibrazione

    Una volta completata questa operazione noi manderemo al vostro Flasher una calibrazione tarata su vostre specifiche; non dovrete far altro che collegare nuovamente il Flasher alla vettura per testare la nuova mappatura e il miglioramento delle performance ottenuto.