Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280cv Stage1!

 

Finalmente rilasciata la calibrazione Stage1 della Giulia Veloce Q4 equipaggiata con il motore 2.0 litri turbo benzina.

L’incremento ottenuto è molto soddisfacente ma è opportuno segnalare alcuni dati che sono emersi durante i test su banco:

La vettura nello stato originale non ha erogato tutti i 280cv dichiarati da Alfa Romeo, fermandosi a 263cv e 373Nm di coppia contri i 400Nm previsti. Il motivo di questo deficit può essere dovuto al fatto che l’esemplare in prova aveva percorso solo 30km prima del nostro test. Il motore e la dissipazione della trasmissione potrebbero quindi migliorare leggermente la potenza stock nei chilometri successivi una volta completato il rodaggio.

La nostra modifica ha permesso in ogni caso di superare abbondantemente i 280cv previsti raggiungendo ben 303cv e 439Nm di coppia. Gli incrementi assoluti sono quindi degni di nota: +40cv e 76Nm di coppia.

L’auto durante i test su strada ha mostrato una progressione ed un efficacia sconosciuta alla configurazione di serie, facendo presto dimenticare i cavalli mancanti sul banco prova.

Pubblicheremo a breve un test su una vettura che abbia percorso almeno 4500km per verificare se ci sia effettivamente una differenza a livello di potenza. Il test è stato volutamente condotto con benzina a 95 ottani.

Link al listino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *